skip to Main Content
Astrologia – Tema natale

Astrologia Psicologica, Astrologia centrata sull'Anima
Consulenze astrologiche basate sull'interpretazione del tema natale
Sessioni di ThetaHealing®

Consulenza Sulla Relazione
Consulenza sulla relazione

Interpretazione e comparazione del tema natale di due persone

Consulenza Genitori- Figli
Consulenza Genitori- Figli

Interpretazione e comparazione del tema dei genitori e del figlio

Sessioni Di ThetaHealing
Sessioni di ThetaHealing

Individuazione e trasformazione di convinzioni limitanti

Il tema natale astrologico, l’immagine del cielo al momento in cui nasciamo, riflette la mappatura energetica, psicologica, spirituale di cui ciascuno di noi è dotato. Possiamo definirlo come il disegno di un seme che contiene il potenziale creativo presente in noi alla nascita e che nell’arco dell’esistenza andrà aprendosi e manifestandosi.

Il transito dei pianeti, lo spostamento dei pianeti nel tempo, è una sorta di orologio qualitativo che ci permette di individuare il timing, il tempo di manifestazione di questo potenziale. Ci indica i tempi delle ‘prove’ e la qualità archetipica delle esperienze di crescita che affrontiamo in quel percorso di scoperta ed espressione di noi che è la vita.

Nascendo, la nostra anima sceglie la matrice spazio-temporale per mezzo della quale compiere questo viaggio nel mondo, una matrice in risonanza con il nostro progetto di sviluppo.

Interpretare il tema natale permette dunque di riconoscere ciò che già conosciamo di noi in forma più esplicita e chiara, i potenziali, le qualità

già espresse, come pure le aree di vulnerabilità, di ombra, ovvero ciò che invece ci è celato e che agisce sotto il livello della nostra consapevolezza.
Ci consente di individuare la qualità dell’eredità psicologica che ci giunge dalla famiglia, i genitori in primis e tutta la linea degli antenati, un clan che scegliamo nascendo perché in risonanza con le prove evolutive che abbiamo necessità di affrontare.

È così che il significato che diamo all’esistenza, il nostro sguardo sul mondo, viene a colorarsi di tutti quei fattori che agiscono in noi in maniera innata, così come dei valori che apprendiamo dall’ambiente più prossimo e dalla collettività in cui viviamo.

Diventare consapevoli delle dinamiche mentali e emozionali che attiviamo, delle convinzioni che muovono il nostro agire, in particolare di quelle che agiscono al di là della nostra consapevolezza offre l’opportunità di liberarci da schemi restrittivi e inibitori e sostiene il potenziamento di quelle risorse in noi che conducono ad una espressione piena e libera di noi stessi.

MARIA-MAZZI-CONSULENZA

Consulenza individuale

Interpretazione del tema natale e della sua evoluzione nel tempo

L’interpretazione del tema natale è un momento in cui ci si guarda allo specchio. L’astrologo diviene il tramite, il canale che crea lo specchio nel quale possiamo rifletterci ed osservarci con chiarezza. È un po’ come guardarsi dall’esterno, sentirsi raccontare e allo stesso tempo entrare in questo racconto attraverso il dialogo che si instaura.

Possiamo osservare schemi di comportamento in noi che sono il frutto di convinzioni limitanti che abbiamo su noi stessi, convinzioni che possiamo aver assorbito dall’ambiente famigliare, dall’educazione ricevuta, dal contesto sociale nel quale abbiamo vissuto. Ci permette di individuare quali sono le prove che abbiamo necessità di affrontare in un dato periodo per avanzare nel nostro percorso di crescita.

Abbiamo la possibilità di fare chiarezza su aspetti di noi che conosciamo, modi di essere ai quali siamo abituati ma che non riusciamo del tutto a comprendere.

L’analisi del transito dei pianeti ci permette di individuare la qualità dell’esperienza che affrontiamo in un dato periodo. Non prevede cosa accadrà in termini di eventi concreti, bensì facilita la comprensione del vissuto di quel momento: perché mi trovo in questa situazione e cosa significa ciò che mi sta accadendo, quale messaggio vuole portarmi e come posso affrontare al meglio la fase di vita che si sta aprendo di fronte a me.

Questo permette di guardarsi da una prospettiva rinnovata e con maggiore profondità e ciò è di grande sostegno in quei passaggi in cui ci è richiesto abbandonare vecchi schemi di comportamento, compiere delle scelte, operare dei cambiamenti, ritrovando la motivazione al nostro essere.

CONSULENZA COPPIA

Consulenza sulla relazione

Interpretazione e comparazione del tema natale di due persone

La consulenza sulla relazione interpreta la tipologia dello scambio fra due persone ed esplora le opportunità e le sfide che la relazione presenta, al fine di fornire maggiore chiarezza su come gestire le dinamiche relazionali.
L’analisi dei transiti permette di comprendere in che fase di vita le due persone si trovino individualmente e come questo possa influenzare la relazione.

La consulenza apporta quel tipo di consapevolezza che permette di capire come navigare meglio certe fasi critiche nel rapporto, spesso determinate da esigenze di trasformazione in uno o entrambi i partner.
Aiuta a definire i propri bisogni del momento e come manifestarli nel rispetto di sé e dell’altro.

La consulenza si basa sull’analisi del tema natale delle due persone, la sinastria, il tema composito ed i relativi transiti.

CONSULENZE

Consulenza genitori - figli

Interpretazione e comparazione del tema natale dei genitori e dei figli

Il tema natale di un bambino è la mappa dei tratti caratteriali e delle potenzialità che il bambino possiede sin dalla nascita.
Che il bambino possa sviluppare o meno le sue potenzialità dipende da numerosi fattori, primo fra tutti il sostegno o l’opposizione che incontra nell’ambiente famigliare.

Un bambino può avere una personalità diversa da quella del genitore e manifestare comportamenti che nell’economia del suo carattere sono del tutto naturali, ma che possono essere percepiti come anomali dall’adulto.

Comprendere la natura specifica del bambino facilita il genitore nel relazionarsi a lui rispettandone l’individualità e favorendone la crescita.

Questa consulenza è rivolta al genitore. La prima parte della consulenza è dedicata all’esposizione dei tratti caratteriali e delle potenzialità del bambino. Si focalizza sui suoi talenti come pure sui suoi bisogni, paure ed insicurezze.

La seconda parte della consulenza è dedicata al confronto fra il tema del bambino e quello del genitore, al fine di individuare le aree di minor o maggiore affinità ed offre suggerimenti e consigli su come relazionarsi al bambino per ridurre conflitti ed incomprensioni ed aumentare la fiducia reciproca.

Theatahealing

Sessioni di ThetaHealing

Individuazione e trasformazione di convinzioni limitanti

Il ThetaHealing® è una tecnica per individuare e trasformare schemi di comportamento depotenzianti presenti in noi di cui possiamo essere consapevoli o meno e che condizionano e limitano la nostra espressione.

L’interpretazione del tema natale permette di individuare le convinzioni limitanti che abbiamo su noi stessi, retaggio del nostro vissuto, dell’eredità psicologica famigliare, del nostro vissuto animico.

In uno stato meditativo in cui si utilizzano le onde theta del cervello, l’operatore accompagna la persona nel percorso di presa di consapevolezza di queste convinzioni e nella loro graduale trasformazione.

Back To Top