skip to Main Content
ILLUSTRAZIONI VISUAL-11

Mi avvalgo dell’astrologia per aiutare la persona in un percorso di conoscenza di se stessa e di presa di consapevolezza delle dinamiche del proprio mondo interiore e di come questo si manifesta nella realtà che crea. Offro questo strumento attraverso consulenze di interpretazione del tema natale e corsi per conoscere il codice astrologico. Accompagno alla consulenza astrologica un lavoro per individuare e rilasciare le convinzioni limitanti che muovono il nostro esistere attraverso la tecnica del ThetaHealing®.

Maria-Mazzi-1024×683

Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, uno studio che ho scelto per un piacere particolare nel conoscere l’umano attraverso la narrazione che fa di se stesso e per apprendere codici comunicativi diversi, in risposta ad una tensione verso la conoscenza dell’altro e dell’altrove che mi ha portata nel tempo a viaggiare molto e a vivere in diversi paesi.

Ho incontrato l’Astrologia da giovane, quando già avevo intrapreso percorsi di indagine psicologica più convenzionali, ed ho trovato in essa uno strumento privilegiato per indagare il mio vissuto esistenziale, capace di espandere ed approfondire attraverso il linguaggio dei pianeti quanto andavo scoprendo di me.
E’ così che ho inizialmente studiato in maniera autonoma e ho poi seguito l’insegnamento di astrologi con orientamenti diversificati, dall’astrologia occidentale a quella vedica, con incursioni nello studio del Calendario Maya secondo l’insegnamento di Josè Arguelles.

Nella mia formazione è stato centrale l’incontro con l’Astrologia Psicologica e con la scuola di Liz Greene, il CPA, il Centre for Psychological Astrology di Londra, dove mi sono diplomata nel 2010 al termine di un percorso di formazione professionale che unisce astrologia e psicologia del profondo, umanistica e transpersonale.

Dopo l’approfondimento psicologico è stato naturale intraprendere lo studio tuttora in corso di quel grande corpo di conoscenza che è l’Astrologia Esoterica secondo l’insegnamento del Tibetano attraverso A. Bailey. In questa via sono stata sostenuta dagli insegnamenti di Alan Oken e dalla sperimentazione con un gruppo esoterico bolognese.

Dal 2011 ho approfondito studi per sostenere il benessere psicofisico della persona e mi sono avvicinata alle Tecniche vibrazionali e successivamente al ThetaHealing®, strumenti che integro alla consulenza astrologica.

Nel 2014 mi sono accostata al mondo delle fisica (unified physics) attraverso il programma di studio della Resonance Academy Foundation di Nassim Haramein.

Ho tenuto corsi di Astrologia Psicologica a Bologna dal 2011 al 2015 e dal 2009 mi dedico alla consulenza astrologica.

Sono membro dell’APAI, The Association of Professional Astrologers International, con sede nel Regno Unito.
Sono iscritta a S.I.A.FSocietà Italiana Armonizzatori Familiari, in qualità di Operatore Olistico Trainer.

Ho una formazione in danza contemporanea e teatro danza, una passione che nel tempo si è declinata nella pratica dello yoga, della mindfulness e della meditazione.

Back To Top